MODERNO

Studio76 è da sempre ritenuta un punto di riferimento per chi vuole studiare danza moderna in un ambiente stimolante e ricco di offerta formativa. 

Arricchiti sempre da lezioni tenute da Maestri Ospiti di fama internazionale i corsi offrono uno studio completo della danza moderna, dando a tutti gli allievi sia amatori che professionisti, le basi per muoversi con naturalezza tra i diversi stili, dal Modern Jazz al Modern Contemporary. Gli oltre cinque corsi di Moderno di Studio76 comprendono tutte le fasce d'età, dai 6 anni in su.

Corsi_Moderno_1.png

MODERNO BAMBINI

 

I corsi di danza moderna sono rivolti a bambini e bambine dai  6/7 anni in poi. Per affrontare i primi anni di Moderno sono necessarie le basi che offriamo nel corso di Avvio alla Danza (vista la sezione dedicata nei corsi di Classico per saperne di più). I corsi di Moderno Bambini nascono con l'idea di arricchire la conoscenza del movimento abituando i piccoli allievi ad una dinamica diversa, ad imparare più velocemente sequenze danzate, nel rigore di una tecnica basata sulla postura corretta del corpo ma anche dando spazio alla loro creatività, lavorando sull'improvvisazione a fine lezione,  come prevede la danza moderna. Lo studio incrociato della danza moderna e classica  dai 6 anni in poi rende il programma di studio più completo e stimolante per tutti gli allievi.

MODERNO AVVIO I

Per i bambini tra i 7 e 8 anni che frequentano Avvio alla Danza I

Venerdì

17:00 - 18:00

MODERNO AVVIO II

Per i bambini tra i 9 e 10 anni che frequentano Avvio alla Danza II

Venerdì

18:15 - 19:15

Insegnante:  Alessia Massari

MODERNO RAGAZZI

 

Rivolto ai ragazzi delle scuole medie e superiori il corso prevede uno studio più approfondito della danza moderna, con una lezione dinamica e divertente dove si approfondiscono delle basi , la contrazione, il release e il lavoro sul pavimento. Con sequenze semplici si iniziano gli allievi alla conoscenza di un movimento danzato diverso dalla tecnica accademica e altrettanto importante. Le lezioni, tecnicamente formative, sono molto coinvolgenti  grazie anche alla costante ricerca musicale. 

In questo anno sclastico 2020/2021 Studio76 offre alle ragazze del corso moderno III la possibilità di studiare anche con Mattia Cuda, il nuovo maestro ospite diplomato alla scuola Rudra di Bejart che terrà lezioni per il livello avanzato e per i ragazzi più grandi. Queste lezioni completeranno il programma iniziato dal laboratorio coreografico condotto da Simona Bazzoli che si concluderà entro fine anno.

MODERNO RAGAZZI II

Per ragazzi tra i 10 e 13 anni

Lunedì

16:45 - 17:45

Giovedì

16:45 - 17:45

Oppure

Lunedì

18:00 - 19:00

Giovedì

18:00 - 19:00

Insegnante:  Michela Svanera

MODERNO RAGAZZI III
Per i ragazzi tra i 14 e i 16 anni, già allievi di Classico IV corso

Mercoledì

18:00 - 19:30

Insegnante:  Mattia Cuda

19:00 - 20:00

Giovedì

Insegnante:  Michela Svanera

Corsi_Moderno_5.png
Corsi_Moderno_3.png

19.30 - 21:00

19:15 - 20:45

MODERNO AVANZATO

 

Rivolto ad allievi con una solida base di danza classica o moderna,  il corso è pensato per dare una regolare e continua crescita tecnica e stilistica per poter affrontare serenamente non solo i  workshop  e laboratori coreografici organizzati da Studio 76 (con maestri come Diego Tortelli, Valerio de Vita, Spenser Theberge, Davide De Pretoro e altri) ma anche per avvicinarsi al professionismo, sempre mantenendo la lezione dinamica e coinvolgente. Quest'anno Studio76 è felice di collaborare con Simona Bazzoli, insegnante già molto conosciuta nel panorama bresciano, e Mattia Cuda, diplomato alla scuola Rudra di Bejart. 

MODERNO AVANZATO

Per i ragazzi dai 16 anni in poi.

Lunedì

19.30 - 21:30

Insegnante:  Simona Bazzoli

Mercoledì

19:45 - 21:15

Insegnante:  Mattia Cuda

Studio76

Scuola di danza

Via Flero 24

25125 Brescia BS

Fotografie di Pierpaolo Romano

Design di Lorenzo Guareschi

©2020 Studio76