STUDIO76 

 

 

  • Facebook App Icon
  • YouTube Classic
 

Alessandra Angiolani

Insegnante di danza classica e moderna, tra le più attive nel panorama Bresciano.

 

Da anni si occupa di formazione ed educazione di danzatori nonché di produzione e promozione culturale della danza. Si è laureata a pieni voti in "Arti Coreutiche", laurea specialistica di II livello, presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma, Istituto d'Alta Cultura e unica istituzione in Italia che abilita all'insegnamento della danza, ed è conosciuta non solo come insegnante di danza classica ma anche di danza moderna. Ha studiato con i migliori maestri e danzatori in Italia e all'estero, arricchendo la propria formazione sia di danza classica che moderna. Dal 2005 al 2009 è stata insegnante di Tecnica della danza presso il Liceo Sperimentale Coreutico Veronica Gambara di Brescia, ed è attualmente supplente di tecnica della danza,

. Per sette anni insegnante ospite presso il "Cologne Dance Center" di Colonia in Germania, ha insegnato in numerosi workshop in Italia e all'estero, arricchendo così la rete di conoscenze con Maestri e colleghi provenienti da compagnie e scuole di prestigio che, numerosi, partecipano con interesse ai programmi della scuola, favorendo la crescita degli allievi. 

Le sue lezioni, tecnicamente molto formative, riescono a coinvolgere allievi di tutte le età e livello di preparazione. Recentemente ha allargato la sua formazione diventando insegnante anche di GIOCODANZA®.

I suoi corsi

Avvio alla danza I (bambini di 5/6 anni)

Martedì e Venerdì dalle 16.30 alle 17.30

Modern baby I per avvio I e avvio II

Martedì dalle 17.30 alle 18.30

Danza classica II/III corso

Lunedì e Giovedì dalle 16.30 alle 18.00

Danza classica ragazzi principianti/intermedio

Martedì dalle 18.30 alle 20.00

Danza classica adulti intermedio

Lunedì e Martedì dalle 20.00 alle 21.30

 

Michela Busi

Dal 2001 dirige con Alessandra Angiolani la scuola Studio 76 a Brescia seguendo anche in prima persona con la sua collega il recente trasferimento nel moderno Cento Direzionale Tre Torri.

 

Dopo una prima formazione nella danza classica con la Prof. Tina Belletti, presso la scuola di danza Forza e Costanza di Brescia e con importanti maestri

(Bella Racinskaja, David Sutherland, Carlos Palacios, Gabriella Valenti, Mara Fusco, Joan Bosioc), Michela Busi sviluppa l'attività artistica di ballerina classica e contemporanea in produzioni del Centro Teatrale Bresciano, del Teatro Grande di Brescia e come danzatrice nelle compagnie Officine Mentali e Compagnia Lyria. Contemporaneamente continua la sua formazione come insegnante di danza classica a Roma dove si laurea presso l'Istituto d'Alta Cultura "Accademia  Nazionale di Danza"nel 1990.

Seguono continui corsi di aggiornamento per insegnanti con Mara Fusco, Anna Maria Prina, Franca Zagatti, Bella Racinskaja e presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. Ha svolto per annil'attività d'insegnante presso le scuole di danza Forza e Costanza di Brescia, Libertas di Salò, Spazio Danza di Orzinuovi. Da anni è Direttrice Artistica di Studio76 dove svolge attualmente la sua attività di insegnante.

I suoi corsi

Avvio alla danza II (per bambini di 6/7 anni)

Martedì e Giovedì  dalle 16.30 alle 17.30. 

Avvio alla danza III ( per bambini di 8 anni)

Martedì e Venerdì  dalle 17.30 alle 18.30

Danza classica III/IV corso

Lunedì e Giovedì dalle 17.30 alle 19.00 Martedì dalle 18.30 alle 20.00

Danza classica avanzato

Martedì e Giovedì dalle 19.00 alle 20.30

 

Elisa Ruggeri

Elisa Ruggeri inizia lo studio della danza hip hop all’età di 10 anni, frequentando numerosi corsi a Brescia e Provincia.

Dopo la Laurea Magistrale in Lingue all’Università di Verona, decide di intraprendere un percorso professionale nell’ambito delle danze urbane.

Nel 2013 si diploma presso l’MC Hip Hop School (Cruisin Arts) diretta da Marisa Ragazzo e Omid Ighani e prosegue gli studi presso il NOHA, la loro  scuola di formazione professionale, frequentando diversi corsi di specializzazione (Urban Dance Hdemy, Garage – House Educational) oltre che numerosi workshop in Italia e all’estero (Bruxelles, New York). 

Nel 2017 partecipa come ballerina al video promozionale del DeX – Dance Europe Express e nel 2018 entra a far parte della NOHA Dance Company, diretta e coreografata da Marisa Ragazzo, per la produzione dello spettacolo “The Hidden Place”, che va in scena a Roma, Verona, Modena, Mantova e New York (IDACO 2019).

A dicembre 2018 debutta a Modena con lo spettacolo “Alda – Omaggio in Danza”, a conclusione di un progetto performativo diretto dalle coreografe Elisa Balugani, Greta Bragantini, Veronica Sassi e Daniela Paci.

Dal 2011 è insegnante di Hip Hop, House e Video Dance presso diverse scuole della provincia di Mantova e Brescia.

Da quest'anno insegnante di Hip Hop allo Studio 76 terrà i corsi di

Hip Hop bambini

Mercoledì dalle 17.00 alle 18 Venerdì dalle 17.30 alle 18.30

Hip hop ragazzi intermedio

Mercoledì dalle 18.00 alle 19.00 Venerdì dalle 18.30 alle 19.30

Hip hop adulti principianti/intermedio

Mercoledì dalle 19.00 alle 20.00 e Venerdì dalle 19.30 alle 20.30

Hip Hop avanzato

Lunedì e Mercoledì dalle 20.30 alle 21.30

 

 
 
 

Cristian Giunta

Inizia propria formazione di ballerino presso lo Studio 76 di Brescia, dove studia con Alessandra Angiolani e frequenta numerosi workshop con Brain&Garrison, Virgilio Pitzalis e Anna Rita Larghi.

Si trasferisce a Roma dove vince numerose orse di studio e studia composizione coreografica e tecnica modern con maestri e coreografi come Odette Hughes, Elisabeth Corbett, Gael Domenger, Wayne Byars, Sean Wood, Pompea Santoro, Ken Ossola, Milena Zullo, Ismael Ivo, Jacopo Godani e Adi Salant, creando un proprio linguaggio coreografico ed una solidissima base tecnico stilistica.

Consegue l’attestato di qualifica per l’insegnamento di primo livello, indirizzo classico e contemporaneo con il Maestro Marco Batti e approfondisce gli aspetti riguardanti l’alimentazione del ballerino, l'anatomia, la pedagogia e la musica con il maestro accompagnatore Vinicio Colella.

Nel 2013 ottiene l’attestato di Alta Formazione presso l' Aterballetto di Reggio Emilia in Tecnica Contemporanea Merce Cunningham, per il percorso triennale condotto da Dino Verga

Dal 2014 al 2017 partecipa ai corsi di Alta Formazione "Creative Teaching" presso il DAF di Roma tenuto da insegnanti e coreografi internazionali durante il quale viene invitato dai maestri a presentare due sue coreografie, “Corpo connesso” e “In my dress”.

Con queste coreografie partecipa al Galà della danza al Teatro Rossini di Pesaro, riscuotendo grande successo di pubblico e critica.

Nel 2018 all'“Italy Royal Dance Grand Prix” viene scelto per un progetto internazionale per l’insegnamento della danza contemporanea in Cina, dove si trasferisce per alcuni mesi, portando il suo bagaglio culturale e di studi. Danzatore eclettico é stato Direttore della scuola Danz'art di Pesaro ed è ora insegnante free lance di danza moderno contemporanea.

Quest'anno collabora con Studio 76 come insegnante di modern contemporaneo per i nostri corsi avanzati.

I suoi corsi

Danza modern contemporary avanzato

Lunedì e Mercoledì dalle 19.00 alle 20.30

 

Michela Svanera

Nel 2017 inizia ad insegnare nella scuola “Studio 76” diretta da Alessandra Angiolani tenendo i corsi di danza moderna per ragazzi principianti e intermedio

 

Inizia gli studi di Danza Classica all’età di 6 anni presso la scuola “Centro Danza” di Lumezzane diretta da Orietta Davoli, si avvicina successivamente alla danza moderna grazie all’insegnante Stefania Negroni.

Nel 2011 frequenta il corso di ‘Alta Formazione Danzatori’ indetto dalla Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto.

Dal 2012 al 2014 decide di approfondire gli studi in danza contemporanea presso la scuola “Area Dance” di Milano seguendo i corsi di Sabrina Camera e Virginia Spallarossafrequentando nella stessa scuola anche il corso di perfezionamento insegnanti tenuto da Anna Rita Larghi, partecipa al seminario “Elementi di danza contemporanea” presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. 

​Dal 2013 insegna danza moderna e contemporanea in diverse scuole ("Centro Danza", Lumezzane(BS), "Ballet Studio", Bione(BS), "Danzarte", Cremona), partecipando e vincendo concorsi in qualità di insegnante e coreografa.

Nel 2016 supera l’audizione e partecipa al percorso di creazione diretto dal coreografo Virgilio Sieni “Visitazione” esibendosi al Teatro Grande di Brescia.

Nel 2017 si laurea in Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli studi di Milano con una tesi riguardante il ruolo del mediatore linguistico e culturale in ambito educativo.

Continua a studiare regolarmente danza classica, ballo da sala, danza moderna e contemporanea  partecipando a stage e corsi di perfezionamento.

I suoi corsi

Modern ragazzi II dai 10 ai 13 anni

Lunedì e Giovedì dalle 18.00 alle 19.00

Modern ragazzi III dai 13 ai 15 anni

Lunedì e Giovedì dalle 19.00 alle 20.00

Alessia Massari

 

Diplomata al Liceo Coreutico Veronica Gambara di Brescia si è laureata a pieni voti  in "Scienze dell'educazione e della formazione" all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Questa laurea dà un notevole valore aggiunto al suo insegnamento nei corsi di danza per bambini

Nell'anno 2013/2014 ha partecipato al corso di formazione diplomandosi insegnante Nazionale di GIOCODANZA®.per bambini dai 3 ai 7 anni, frequentando tutti gli anni i corsi di aggiornamento

Ha iniziato a danzare all'età di 6 anni, seguendo corsi, workshop di danza moderna, classica e hip hop, con Maestri di chiara fama tra cui  Sumeet Nagdev, Kledi Kadiu, Marina Rossi, Nicola Bertelli, Spenser Theberge, ballerino della"The Forsythe Company" di Francoforte e solista al Nederland Dance Theatre e Diego Tortelli ballerino e coreografo internazionale

Insieme a Studio 76  ha vinto il primo premio sezione " Compagnie Emergenti" del concorso MantovaDanza con la coreografia "From H to T" di Diego Tortelli. 

Ha seguito diversi corsi di tecnica contemporanea presso la scuola Studio Harmonic di Parigi.

Nell’anno 2017/2018 ha seguito presso lo Studio76  il corso per insegnanti di Modern jazz per insegnanti,  tenuto dal maestro Virgilio Pitzalis

Alessia tiene il corso di

GIOCODANZA®. per bambini di 3/4 anni

Venerdì dalle 16.30 alle 17.30

Modern Baby per i bambini Avvio III

Venerdì dalle 18.30 alle 19.30